Cosa regalare a chi parte per Shenzhen Cina

State pensando a cosa regalare a chi parte per Shenzhen?

Un vostro amico ha vinto la borsa di studio per andare a  studiare per sei mesi in Cina? La vostra fidanzata ha deciso di trasferirsi Asia per una nuova esperienza di lavoro? Vostro cugino parte per comprare elettronica dal famoso quartiere di Shenzhen? Oppure semplicemente voi stessi avete deciso di partire per un viaggio avventuroso alla scoperta dell’Oriente e non sapete cosa mettere in valigia?

Non disperate! Ecco la guida perfetta per trovare il regalo giusto per chi parte per Shenzhen a seconda della stagione.

Come sapete Shenzhen è collocata a Sud della Cina e, nonostante la sua collocazione un grado a Sud del Tropico del Cancro, a causa dell’anticiclone siberiano, ha un clima di tipo subtropicale e monsonico.




Cosa significa? A Shenzhen il periodo invernale è mite e relativamente secco e, grazie all’influenza del Mar Cinese Meridionale, il gelo è un evento molto raro. L’inizio della primavera, invece, è il periodo più nuvoloso che da inizio alla stagione delle piogge per aumentare drammaticamente ad aprile. È davvero importante ricordare che la stagione delle piogge, stagione calda e umida inizia ad aprile e si conclude a fine settembre.

Questa breve introduzione sulle condizioni climatiche della zona ci aiuta molto per capire cosa regalare a chi parte per Shenzhen o per il sud della Cina.

Cosa regalare a chi parte per Shenzhen durante le vacanze di Natale?

  • Uno Zaino Capiente con ricarica USB, da usare come bagaglio a mano ma anche per muoversi comodamente durante gli spostamenti in città. Questo zaino è molto spazioso ed è veramente utile per contenere tutto il necessario per affrontare un viaggio medio lungo.
Zaino da viaggio con ricarica USB
Zaino da viaggio con ricarica USB
Zaino da Viaggio con ricarica USB
Zaino da Viaggio con ricarica USB Spazioso e facile da utilizzare
  • Per arrivare a Shenzhen dall’Italia ci sono come minimo quattordici ore di volo. Un comodo cuscino da viaggio gonfiabile sarebbe l’ideale per alleviare l’indolenzimento del collo dovuto a tante ore di viaggio. Sicuramente la persona che ama i comfort, apprezzerà molto questo tipo di regalo molto utile che non occupa molto spazio.
comodo cuscino da viaggio gonfiabile
comodo cuscino da viaggio gonfiabile
  • A Shenzhen durante il periodo di Natale è veramente difficile trovare un vero Panettone e, se riuscite a trovarlo è solo all’uvetta e magari dell’anno precedente o scaduto! Se avete in mente un regalo speciale per chi si reca in viaggio verso Shenzhen durante le feste Natalizie, potete pensare ad un mini panettone con gocce di gioccolato da mettere in valigia e gustare il giorno di Natale. Per non farsi mancare nulla nemmeno lontani da casa!
Cosa regalare a chi parte per Shenzhen durante le vacanze di Natale? Mini panettone per il natale a Shenzhen
Cosa regalare a chi parte per Shenzhen durante le vacanze di Natale? Mini panettone per il natale a Shenzhen

Cosa regalare a chi parte per Shenzhen durante la stagione estiva?

  • Sappiamo benissimo che in Asia fa molto caldo, per far fronte a questo tipo di temperature è utile bere molta acqua. Il vostro amico o amica ha in programma di viaggiare in lungo e in largo? In questo caso possiamo pensare di regalare una comoda borraccia per l’acqua. Un regalo dal design originale come questa borraccia pieghevole in silicone, molto leggera e capace di espandersi per contenere più liquido.
Borraccia pieghevole in silicone, leggera e pratica
Borraccia pieghevole in silicone, leggera e pratica
  • Non dimenticatevi l’ombrello! Durante la stagione estiva è un accessorio veramente indispensabile. Provate a pensare di regalare un ombrello da viaggio super compatto dal design moderno per far partire il vostro amico con un ombrello già in valigia. Questa idea può essere di grande aiuto specie per i posti come Shenzhen dalle piogge frequenti e improvvise.
Ombrello da viaggio super compatto e leggero
Ombrello da viaggio super compatto e leggerissimo
mascerina anti polvere per l'inquinamento delle città cinesi
mascerina anti polvere per l’inquinamento delle città cinesi
  • Per far fronte alla stagione delle piogge e all’ondata di tifoni durante tutta la stagione estiva forse è meglio regalare un impermeabile copri scarpa unisex. Davvero molto apprezzato per chi si troverà a fronteggiare giornate piovose.
copriscarpa impermeabile per le pioggie tropicali
copriscarpa impermeabile per le pioggie tropicali
  • Shenzhen, come moltissime città della Cina, ospita molti animaletti infatti, tra i più temuti dai turisti ci sono le zanzare, i topi e gli scarafaggi. Questi ultimi sono presenti nella maggior parte delle case cinesi (inclusi gli Hotel!). Un repellente elettronico per gli insetti e roditori, sarebbe un regalo davvero utile per il vostro amico in viaggio verso Shenzhen specie se durante il periodo estivo. Questo regalo può davvero fare la differenza!
repellente elettronico per ogni tipo di insetto
repellente elettronico per ogni tipo di insetto

Cosa regalare a chi parte per Shenzhen durante la qualunque stagione?

  • Sappiamo tutti quanto è difficile preparare la valigia e, sopra tutto, rispettare le regole delle compagnie aeree per il peso del bagaglio consentito. Molto spesso, però l’unico modo per misurare il peso della nostra valigia è quello di usare una comune bilancia pesa persone. Questo metodo non è sempre utile poiché, a causa della conformazione della valigia, potrebbe sfalsare la misurazione del peso. Vi consiglio vivamente di regalare questo fantastico pesa valigie elettronico da portare sempre con se. Vi assicuro che il vostro amico viaggiatore indipendentemente dalla sua destinazione, lo apprezzerà sicuramente!
Pesavaligie portatile ed elettronico
Pesavaligie portatile ed elettronico ideale per i vostri amici viaggiatori
  • Per i vostri amici super organizzati che non amano lasciare le cose al caso, vi suggeriamo questo innovativo diario di Viaggio Interattivo con pagine da grattare per annotare le località già visitate. Questo kit da viaggio contiene un blocco note per segnare gli orari e le tratte dei mezzi di trasporto, è molto utile quando si viaggia e non si ha a disposizione il telefonino con una connessione internet.
Innovativo diario di Viaggio Interattivo
Innovativo diario di Viaggio Interattivo
  • Una comoda e pratica coperta tascabile potrebbe essere utile al vostro amico che si reca in viaggio verso Shenzhen. Questa pratica coperta compatta è pensata per i viaggiatori che amano passare il tempo all’aria aperta. Ideale anche per il mare e per il tempo libero.
coperta tascabile compatta ideale per campeggio o picnic
Coperta tascabile compatta da picnic è progettata per viaggiatori ebackpacker pensando a comfort e durabilità.

Ideale e indispensabile per tutti!

Posate da viaggio per chi si trasferisce a Shenzhen
Pratico set di posate da viaggio per chi si reca in Cina per la prima volta
  • Per gli amici amanti del caffè sicuramente il regalo più  gradito può essere questa fantastica macchina caffè espresso portatile! Per niente ingombrante e facilissima da usare, ideale per non restare mai senza caffè in qualunque momento e luogo.
macchina caffè espresso portatile
macchina caffè espresso portatile, facile da usare e per niente ingombrante

Cosa regalare a chi parte per Shenzhen o per un lungo viaggio in generale?

  • Di sicuro uno dei regali sempre graditi è il Kindle di Amazon, in questo modo la persona a cui volete bene potrà portare sempre con se i libri che preferisce. Questo regalo è utile anche per lunghe ore di viaggio in aereo e per riempire interminabili ore di attesa nelle stazioni o aeroporti.
Kindle amazon per portare sempre con voi i libri da leggere
Kindle amazon per portare sempre con voi i libri da leggere

Volete scoprire quali sono i modi per raggiungere Shenzhen? Continuate a leggere il prossimo articolo al LINK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *