Dove comprare gli accessori per il Natale a Shenzhen

Dicembre è alle porte e state già cercando il posto dove comprare gli accessori per il Natale a Shenzhen?

Sappiamo tutti che oggi è facile comprare qualunque cosa online ma, molto spesso può essere anche piacevole concedersi uno shopping in stile tradizionale proprio durante il periodo Natalizio. Probabilmente in grandi città metropolitane come Shenzhen, ma anche nel resto della Cina, è veramente difficile trovare i mercatini di Natale per come siamo abituati a immaginarli in Italia. Sono proprio questi immensi agglomerati di cemento a scoraggiare la diffusione del delicato clima natalizio.

Shenzhen vista la sua temperatura mite anche durante i mesi invernali, non è proprio la location adatta per immaginare un Natale innevato come da copione.

La cultura Cinese, inoltre, non è molto legata a questa festa se non al suo lato prettamente commerciale. Gli abitanti di Shenzhen si sforzano di anno in anno, di ricreare un’ambientazione natalizia sempre più fedele all’originale. Lo scenario tipico è quello di immensi alberi di Natale ed icone a tema ad addobbare le hall di centri commerciali o di hotel di lusso con tanto di colonna musicale e sconti invitanti sin dagli inizi del mese di Novembre.

E’ proprio durante il periodo Natalizio che, per un italiano espatriato all’estero, spesso si presenta un momento di incolmabile nostalgia. Per riuscire a sentirci a casa anche in Cina è bene conservare e rivivere le tradizioni legate a questa festa. Non demoralizziamoci e cerchiamo di rispettare l’antica tradizione di preparare l’albero di Natale o il presepe proprio il giorno dell’Immacolata Concezione.

Siete arrivati da poco e non sapete dove comprare gli accessori per il Natale a Shenzhen? Non preoccupatevi, abbiamo selezionato per voi i posti più gettonati per comprare tutto quello che vi occorre per decorare la vostra casa e prepararvi al Natale.

Partendo dal quartiere di Shekou, dove risiedono la maggior parte degli expat si Shenzhen, possiamo considerare la strada di Shang Le.

Shangle Road a Shenzhen mercatino di Natale
Dove comprare gli accessori per il Natale a Shenzhen. Shangle Road a Shenzhen, mercatino di Natale

Percorrendo questa strada, infatti, potrete trovare una serie di negozi e bancarelle che vendono decorazioni di ogni tipo sia per la casa, sia per il vostro albero di Natale.

Arrivarci è facilissimo infatti, basta prendere la linea metro numero due (linea arancione) e scendere alla fermata Shuiwan, exit D.

Dove comprare gli accessori per il Natale a Shenzhen nel quartiere di Luohu?

Se state cercando un posto dove comprare addobbi natalizi per la casa e per il vostro albero di Natale e vi trovate nel quartiere di Luohu, potete tranquillamente recarvi alla Sungang Warehouse. In questo posto potrete respirare l’aria Natalizia sin dall’ingresso poiche è pieno zeppo di decorazioni di ogni tipo, riuscirete a trovare persino le statuette per fare il presepe.

Yanling station exit D Shenzhen
Yanling station exit D Shenzhen

Ecco l’indirizzo in cinese da mostrare al tassista: 深圳罗湖欣百美文具商行


Booking.com

Un’altra location utile dove comprare gli accessori per il Natale a Shenzhen, collocata nella parte centrale della città, è il negozio stagionale nel quartiere di Futian.

Potete raggiungere questa location con estrema facilità utilizzando la linea metropolitana numero tre (linea celeste) e scendere alla fermata Shixia exit C. Oppure potete utilizzare l’indirizzo in cinese da mostrare al tassista: 深圳市福田区益田路3013号

Dove comprare accessodi di Natale a Shenzhen
Quartiere di Futian mercato di Natale a Shenzhen

Dove comprare le luci per addobbare l’albero di Natale e tutta la casa a Shenzhen?

Se invece cercate un posto dove comprare esclusivamente le luci per addobbare il vostro albero o la casa il posto che fa per voi è HuaQiangBei.

Potrete raggiungere questo quartiere utilizzando la metro: linea due (linea arancione) fermata Huangqiang North oppure, Linea uno (linea verde) fermata Huanqiang Road.

Questa zona è famosa per la vendita di prodotti di elettronica infatti, è uno dei posti più visitati a Shenzhen. L’area evidenziata nella mappa raggruppa i principali venditori di luci e non solo per il nostro albero di Natale, ma anche per tutta la casa.

Se vi recate in taxi vi sarà utile l’indirizzo in cinese: 深圳华强北

Dove comprare il costume di Babbo Natale a Shenzhen?

Avete organizzato una meravigliosa festa di Natale e non sapete dove comprare gli accessori per il Natale a Shenzhen? Oppure semplicemente volete fare una meravigliosa sorpresa ai vostri figlie e a tutta la famiglia? Dovete recarvi a un favoloso party e per rispettare il dress code vi serve assolutamente un costume da Babbo Natale o da Renna? Non preoccupatevi, per questo tipo di necessità potete recarvi da Party Jumbo nel quartiere di Shekou vicino Sea World.

Indirizzo in cinese: 深圳市南山区南海大道1019号A107 – 珍宝派对(Zhenbao Paidui)

Indirizzo in Inglese:  A107, Block A, M-Space, No.1019 Nanhai avenue, Shekou District, Shenzhen

Se siete troppo distanti dal quartiere di Shekou, potete recarvi nella zona di Luohu, un altro luogo dove poter comprare gadget per il Natale. Potrete tranquillamente raggiungere questa località precisamente subito dopo l’uscita C1 della Metro Linea Tre, fermata Hongling. Percorrendo la strada come indicato nella foto troverete una serie di negozi che vendono vestiti per ogni occasione.

Costume da Babbo Natale a Shenzhen
Comprare vestiti da Babbo Natale a Shenzhen

Dove comprare gli accessori e i gadget più originali per il Natale a Shenzhen?

Se non state cercado nulla in particolare ma solo idee stravaganti per stupire i vostri amici durante il periodo natalizio infine, potere semplicemente recarvi nella zona di Laojie.

Questo non è un mercato di oggetti Natalizi come siamo abituati a immaginare dove comprare gli accessori per il Natale a Shenzhen. Laojie è un’area commerciale pedonale caotica e frenetica pertanto, se non amate la confusione vi consigliamo di non andarci durante il fine settimana.

Qui potrete comprare gadget e oggetti stravaganti con cui addobbare il vostro albero di Natale o la vostra casa a prezzi molto accessibili.

Laojie mercatino di Natale a Shenzhen
Dove comprare gli accessori per il Natale a Shenzhen? Laojie, il quartiere dove troverete tutti gli accessori stravaganti per la vostra festa di Natale

Indirizzo in cinese da mostrare al tassista: 深圳市罗湖区建设路3018号

Per raggiungere quest’area commerciale con la metro potete semplicemente usare la linea uno (linea verde) e scendere alla fermata Laojie qualunque exit.



Booking.com

Volete sapere di più sulla città di Shenzhen o sulla comunità d’Italiani che vivono questa meravigliosa metropoli? Provate a leggere l’articolo successivo per scoprire come vivere Shenzhen come un local al LINK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *