viaggio verso Shenzhen: tutti i modi per raggiungerla

Viaggio verso Shenzhen: tutti i modi per raggiungerla!

Se arrivate a Shenzhen in aereo

Se siete in  viaggio verso Shenzhen ed arrivate con l’aereo, sicuramente atterrerete all’Aeroporto Internazionale: Shenzhen Bao’an International Airport, in cinese si scrive: 深圳宝安国际机场 (Codice IATA: SZX, Codice ICAO: ZGSZ). Sito web ufficiale: LINK

L’aeroporto è la sede centrale della flotta Shenzhen Airlines ma troverete anche:

  • Air Asia con voli diretti per Bangkok, Kuala Lumpur e Kota Kinabalu;
  • Silkair con voli diretti per Singapore;
  • Scoot con voli diretti per Singapore;
  • Asiana Airlines e Korean Air con voli diretti per Seoul;
  • Uni Air con voli per Taichung e Taipei-Taoyuan.

Offerte Hotel nei pressi dell’Aeroporto di Shenzhen:

Booking.com

NOTA IMPORTANTE: Ricordatevi di conservare la carta d’imbarco fino al ritiro bagagli perchè gli addetti alla sicurezza, prima di autorizzare l’uscita, verificano la proprietà di ogni singolo bagaglio.

il vostro viaggio verso Shenzhen, dall’aeroporto potrebbe proseguire fino al centro in uno dei seguenti modi:

  1. viaggio verso Shenzhen centro via Taxi

    Seguendo l’indicazione con la scritta Taxi, vi ritroverete all’esterno dell’aeroporto con a disposizione due file per due tipi diversi di taxi. Il taxi di colore verde per le destinazioni fuori dal centro della città di Shenzhen, il taxi di colore rosso (o blu se elettrico) per tutte le altre destinazioni. Il costo della singola corsa per raggiungere il quartiere di Futian si aggira attorno ai 100 yuan mentre parliamo di 150 yuan per arrivare dalla parte opposta ad esempio Luohu.

  2. viaggio verso Shenzhen centro via Metro

    Seguendo le indicazioni con la scritta METRO, invece, raggiungerete la linea 1 che connette l’aeroporto con la città in 50 minuti (costo del biglietto 5,7 yuan, ricordatevi che il costo del biglietto varia a seconda la tratta percorsa).

  3. viaggio verso Shenzhen centro via Bus

    Le indicazioni con la scritta BUS vi condurranno alla biglietteria per poter raggiungere il quartiere di Futian in autobus. Gli autobus partono ad intervalli regolari di 20 minuti direttamente dal piazzale antistante l’aeroporto e raggiungono la stazione dei bus a Futian in soli 40 minuti. Costo del biglietto 20 yuan.

    Per maggiori dettagli vi consigliamo di dare un’occhiata alla pagina ufficciale dell’aeroporto oppure consultare questo LINK



Se arrivate a Shenzhen in elicottero

In questo caso siete certamente in viaggio verso Shenzhen dal Terminal Marítimo di Macao. Sky Shuttle (LINK alla pagina ufficiale) è la compagnia che offre questo servizio. Durante l’arco della giornata sono previste in totale 12 corse di collegamento tra Macao e Shenzhen. Pagando la cifra di 4500 yuan potrete raggiungere l’aeroporto di Shenzhen in soli 15 minuti in completo relax e dopo una piacevolissima visione del paesaggio sottostante. Per tutte le informazioni dettagliate e per l’orario completo (ed aggiornato) delle corse è meglio consultare il sito web ufficiale. Per qualunque informazione non esitate a contattare il centro assistenza, offrono un servizio molto professionale e rapido.

Arrivare a Shenzhen da Hong Kong

Se siete in viaggio verso Shenzhen e vi trovate ad Hong Kong (dall’aeroporto ad esempio), certamente dovete attraversare il confine da uno dei border:

  • Luohu border (罗湖口岸), Collocato nel quartiere più ad Est della città, aperto dalle 6,30 alle 24,00.

Numero di telefono per contattare in caso di informazioni aggiuntive: +86 755  82339585.

Mezzo di percorrenza: Metro, Auto, Autobus

  • Huanggang (皇岗口岸).

Orario di apertura: 24 ore,

Numero di telefono: +86 755 83395171

Mezzo di percorrenza: Auto e Autobus

  • Futian (福田口岸), collocato in prossimità della zona economica speciale, aperto dalle 6,30 alle 24,00.

Mezzo di percorrenza: Metro, Auto, Autobus

Wenjindu Border Crossing 文锦渡口岸, collocato nel quartiere di Luohu, aperto dalle 7,00 alle 22,00.

Numero di telefono: ++86 755 25115272

Mezzo di percorrenza: Auto e Autobus

•Shatoujiao Border Crossing (沙头角口岸), collocato nel quartiere di Yantian, aperto dalle 7,00 alle 22,00.

Numero di telefono: +86 755 25550690

Mezzo di percorrenza: Auto e Autobus

  • •Shenzhen Bay Border Crossing (深圳湾口岸),collocato nel quartiere di Nanshan, aperto dalle 6,30 alle 24,00.

Numero di telefono: +86 755 86289222

Mezzo di percorrenza: Auto e Autobus

  • maggiori dettagli su metodi di percorrenza e mezzi LINK

NOTA: Ricordatevi che prima di raggiungere Shenzhen e qualunque località della Cina, è necessario munirsi di visto. Se volete scoprire quale visto e reperire tutte le informazioni giuste vi consigliamo di consultare questo articolo: LINK


Booking.com

Viaggio verso Shenzhen via Nave

State arrivando a Shenzhen via traghetto? Sicuramente questo è il modo più rilassante e veloce per raggiungere la città ed approdare al porto di Shekou, area molto gettonata, piena di bar e ristoranti. Si può facilmente prendere un traghetto dall’ Hong Kong-Macau terminal dei traghetti a Sheung Wan (indirizzo: 168-200 Connaught Rd Central, Sheung Wan, Hong Kong).

Ci sono solo sei corse al giorno, tempo di percorrenza di circa un’ora. Il costo della corsa singola è di 120 rmb. Il terminal apre alle ore 7,00 e chiude alle 21,00. La prima corsa da Shekou verso Hong Kong è alle 7,45. Ricordatevi di presentarvi almeno 30 minuti prima della partenza, se avete dei bagagli con voi dovete presentarvi almeno un’ora prima. Gli orari dei traghetti sono in continuo aggiornamento pertanto, potete tranquillamente consultare il sito ufficiale al LINK.

Volete scoprire di più su questa fantastica città metropolitana e sulla comunità degli italiani a Shenzhen? Continuate a leggere l’articolo che parla proprio di questo splendido gruppo di expat che vivono a Shenzhen e possono darvi mille suggerimenti utili per vivere Shenzhen come un local LINK

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *